ISTITUTO DI STUDI SUI SISTEMI REGIONALI
FEDERALI 
E SULLE AUTONOMIE
  
”Massimo Severo Giannini”

La rivoluzione del Fintech

– Diritto del Fintech (a cura di M. Cian e C. Sandei), Wolters Kluwer 2020 Il volume offre il più ampio e completo approfondimento oggi possibile su ciascuna delle tematiche giuridiche investite dal fenomeno Fintech, sia sotto il profilo dell?analisi teorica, che dal punto di vista della considerazione della prassi giurisprudenziale e degli orientamenti delle Authorities e con una ricca presentazione del quadro internazionale.

– L’era del Fintech (Roberto Ferrari) Franco Angeli, 2016. Analisi della digitalizzazione dei servizi finanziari con uno sguardo internazionale e una panoramica concreta dell’era fintech.

– Fintech (a cura di M.T. Paracampo), Giappichelli, 2019 Introduzione ai profili giuridici di un mercato unico tecnologico dei servizi finanziari. Seconda edizione riveduta e aggiornata.

– Fintech (a cura di F. Fimmano e G. Falone), Edizione Scientifiche Italiane, 2019
Il volume raccoglie i temi attuali della discussione scientifica sul rapporto tra finanza e tecnologia, raccogliendo i contributi degli studiosi che hanno affrontato i singoli aspetti del FinTech, con l?intento di costituire, a sua volta, punto di partenza per gli ulteriori approfondimenti che la rapidità di evoluzione del fenomeno non mancherà di stimolare.